AEI si propone di contribuire, attraverso i suoi Associati, alla ripresa e allo sviluppo del sistema economico nazionale, offrendo soluzioni e approcci pensati sulle specifiche esigenze del nostro contesto.
Rappresentanza e tutela della Categoria
L’autorevolezza riconosciuta ad AEI dalle istituzioni permette all’Associazione di tutelare e promuovere attivamente i legittimi interessi giuridici, economici e professionali degli Associati. Si rapporta con istituzioni, organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali del Paese e della Comunità Europea, per sviluppare iniziative tese a qualificare la consulenza.
Osservatorio sul settore elicotteristico
Con l’obiettivo di comprendere compiutamente la dimensione, l’evoluzione e le dinamiche del business, AEI ha attivato un osservatorio, provvedendo alle rilevazioni e alle indagini annuali sull’evoluzione del settore.
Specializzazione
Lo scenario di mercato richiede competenze sempre più specialistiche. Per questo AEI è articolata in settori che valorizzano aree di specializzazione affini tra imprese con caratteristiche simili in termini di offerta e competenze.
Networking
AEI crea occasioni d’incontro e luoghi per mettere in rete gli Associati, favorendo legami di profonda familiarità con il territorio nel quale intervengono gli Operatori del settore e dando la possibilità di confrontarsi, per scambiare opinioni e soluzioni. Ciò è possibile attraverso interscambi di risorse con specifiche competenze professionali, collegamento con altre reti e Associazioni.
Sviluppo di relazioni internazionali
AEI è parte attiva nella European Helicopter Association, portavoce dell’intero comparto elicotteristico nelle Istituzioni europee.
Etica della professione
La sottoscrizione del codice etico di AEI apporta autorevolezza alle singole imprese elicotteristiche che beneficiano di un’immagine virtuosa, garanzia di professionalità, serietà, solidità.